LETTORI PDF



Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader DC, oltre alla lettura di file in formato PDF, offre alcune funzioni basilari per l’editing dei documenti PDF.
Per esempio inserire firme digitali, aggiungere annotazioni ed esportare il file in diversi altri formati come per esempio il formato .docx o .rft).
Il software è compatibile sia con Windows che con Mac e rispetto alle versioni di qualche anno fa, risulta essere decisamente più funzionale e con meno vulnerabilità.
Si tratta inoltre di un software completamente in italiano che si integra con i principali browser Web permettendoti di aprire i PDF che si trovano su Internet.
Scaricabile dal sito ufficiale di Adobe Reader


Sumatra PDF

Sumatra PDF si distingue per essere una soluzione gratuita dedicata a chi cerca un software leggero ed essenziale.
In particolar modo, se disponi di un computer lento, Sumatra PDF è il software ideale per te: facile da utilizzare, con un’interfaccia utente semplice e minimale e disponibile anche nella versione Portable.
Tra le caratteristiche principali di Sumatra PDF vi è la presenza di diverse funzionalità, oltre la visualizzazione di un file in formato PDF, permette di modificare i documenti e cercare determinati termini all’interno di questi.
Inoltre sono supportati anche i file e-book in formato ePub e Mobi, i documenti XPS, DjVu e CHM e i fumetti elettronici in formato CBZ e CBR.
Scaricabile da qui


Foxit Reader

Foxit Reader è un software gratuito che permette di visualizzare più di un file PDF contemporaneamente, tramite un’interfaccia utente a schede, permette di modificare i documenti, offre la possibilità di aggiungere annotazioni e altro ancora.
Vi è anche la versione mobile di Foxit Reader, chiamata Foxit MobilePDF disponibile sotto forma di app gratuita per Android e iPhone/iPad.
Potrai così usufruire di questo lettore PDF anche sul tuo smartphone.
Tra le caratteristiche disponibili vi è la possibilità visualizzare i PDF, modificarli aggiungendo testo e altro ancora.
Scaricabile da qui