logo sito


CORSO B.L.S.D.

Menu






Primo Soccorso con l’uso del defibrillatore semiautomatico:


blsd

L’arresto cardiaco improvviso è una delle principali cause di morte nel mondo.

Il trattamento raccomandato per l’arresto cardiaco è la RCP, rianimazione cardiopolmonare, immediata e la defibrillazione elettrica precoce.

Il corso prevede una didattica formativa, realizzata per ricevere un addestramento pratico sul primo soccorso, sulla rianimazione cardio polmonare e sull’uso del defibrillatore.
Il protocollo di primo soccorso è quello raccomandato dall’ILCOR (International Liasion Committee on Resuscitation) che riunisce i maggiori esperti in rianimazione cardio-polmonare nei Council dei vari Paesi.

Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche operative di intervento sulle emergenze sanitarie più comuni e sul supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), nell'attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

La certificazione che sarà rilasciata, al superamento del corso, attesta l’addestramento al BLSD ed è valida anche per il riconoscimento di crediti formativi scolastici.



Prossimo corso previsto in data:

In programmazione